Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

danno stimato a 700?!!!!!! :(

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Luke#80 View Post
    Boh...seriamente...io spero che si stia scherzando altrimenti si parla tanto senza sapere 'na ceppa del lavoro che ci vuole.

Cio?,una mattinata per:

-levare carene,serba,ecc,ecc.,ovviamente se non viene portata gi? spogliata

-svuotare i liquidi,togliere scarico,airbox,corpi farfallati e scollegare cavi/cavetti vari

-tirare gi? il motore dalla moto

-aprirlo per valutare i danni,ovviamente dare una controllata generale dato che lo si ha in mano non ? che faccia male.

-ordinare i pezzi originali,se in urgenza impiegano un paio di giorni salvo complicazioni...a meno che uno non li abbia gi? a magazzino

-sostituire i pezzi danneggiati,pulire/sgrassare i pezzi e richiuderlo BENE

-rimontarlo sulla moto collegando tutto

-riempire i liquidi e farlo girare per controllare che sia tutto in ordine

Se lavorando da soli ci mettete 4 ore complimenti!

Ma imparare ad usare quattro chiavi in croce ed un manuale e tirarsi gi? il motore da soli no?!
    Il tutto con 700? ricambi inclusi....per me ? un ottimo prezzo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Marocchino View Post
      perch? con la crisi che c'? l'? dura andare avanti con uno stipendio medio
      Allora vendi la moto

Comment

• Font Size
        Originally posted by fede31 View Post
        Stex.....aprire un motore,non e' cosa facile.
        Io credo di avere una buona manualita',sul 10r 05 che avevo calavo il motore,mi facevo da solo il controllo valvole, .......smontavo tutto quello che potevo ma senza MAI aprire completamente.
        Il cambio non credo sia un'operazione facile da sostituire/smontare/rimontare e' complicato,fidati!
        Fossi in te....e anche io sono uno di quelli che con sto' periodo arriva a fine mese con i soldi contati, parlerei con il meccanico anche per pattuire una forma di pagamento,non so',tipo un po' alla volta,frazionato.....se si fida e te lo fa' da' retta,fallo fare a lui e stai + tranquillo.
        no aspettate, c'? un p? di confusione, io non devo aprire il motore, devo solo scenderlo senza toccare niente...

Comment

• Font Size
          Originally posted by duke848 View Post
          Allora vendi la moto
          preferisco rischiare, che vendere la moto....

Comment

• Font Size
            Originally posted by stex-10 View Post
            no aspettate, c'? un p? di confusione, io non devo aprire il motore, devo solo scenderlo senza toccare niente...
            si ma quanto ti chiede in meno il meccanico se gli porti il blocco in mano?

Comment

• Font Size
              Originally posted by benjofactory View Post
              si ma quanto ti chiede in meno il meccanico se gli porti il blocco in mano?
              o almeno....potresti portargli la moto gi? senza:

- scarico completo
              - radiatore
              - carene
              - serbatoio
              - centralina
              - airbox
              - corpi farfallati

cos? la moto ? gi? pronta per staccare il motore e qualcosa risparmi...

ci son riuscito io a far questo il che ? tutto dire

per? il motore l'ho fatto tirare gi? e ritirare su....il resto lo feci io...

poi levare non ? un problema..al amssimo lo ? rimettere tutto perch? la roba chiss? perch? avanza sempre

Comment

• Font Size
                preferisco rischiare, che vendere la moto....
                Scusa non voglio farti i conti in tasca...ma ripeto...700 ? un prezzo onesto.
                Ma se vuoi risparmiare scendi tu il motore e fallo riparare da lui...risparmierai circa 200?. Fai conto che quando paghi un meccanico hai anche la "garanzia"....che credo vada a farsi fottere se non ? lui a scendere il motore.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by blackbass View Post
                  poi levare non ? un problema..al amssimo lo ? rimettere tutto perch? la roba chiss? perch? avanza sempre
                  un classico!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by duke848 View Post
                    un classico!!
                    a me fortunatamente non ? mai avanzato niente

Comment

• Font Size
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      a me fortunatamente non ? mai avanzato niente
                      nemmeno a me....per? ? normale ke sia pi? complesso rimontare ke smontare noo ?!...ma comunque non ? niente di impossibile...e lo dico per esperienza diretta

nessuno di voi ha mai avuto il meccano della lego ?! :gaen:

Comment

• Font Size
                        marokkino sindaco di daidegas!!!!!
                        apparte gli scherzi, questo ? il vero motivo, perch? con 700€ mi saltano tante cose purtoppo e se si pu? vorrei risparmiare...d'altro lato come non dare ragione a tutti gli altri che dicono che cmq se non si ha manualit? meglio evitare...
                        prima cosa da fare e informarmi questo lavoro quanto mi far? risparmiare, perch? se mi dicono che con il motore gi? sceso mi evito 50-100€, sinceramente su 700€ meglio che faccio fare tutto a loro. se invece c'? un risparmio di 200-300€ allora ci si pu? pensare seriamente
                        tutto il lavoro (manodopera e pezzi) 700€
                        ricambi 250€
                        olio e filtri 70€
                        guarnizioni e paste 10€
                        manodopera 700-(250+70+10)= 370€

la concessionaria ti ha chiesto 370€ (circa) per tirare gi? il motore, aprirlo completamente, richiuderlo e rimontarlo e ci stai ancora a pensare?
                        se te lo tiri gi? tu e te lo rimonti ti potr? chiedere il 30-40% in meno di manodopera (il lavoro porta via tempo ma lo pu? fare anche l'apprendista dell'officina), 100-120€

p.s. ripeto
                        per me 700€ il lavoro ? regalato... anzi io mi assicurerei che sia effettivamente questo il prezzo compresi ricambi e materiali d'usura e non ci sia stato un fraintendimento di 300€
                        Last edited by elio; 21-03-12, 11:27.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by blackbass View Post
                          nessuno di voi ha mai avuto il meccano della lego ?! :gaen:
                          No, io ho avuto il Meccano E il Lego. Il "meccano della lego" mi manca... :gaen:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            No, io ho avuto il Meccano E il Lego. Il "meccano della lego" mi manca... :gaen:
                            ora capisco tante cose....:gaen:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by elio View Post
                              tutto il lavoro (manodopera e pezzi) 700?
                              ricambi 250?
                              olio e filtri 70?
                              guarnizioni e paste 10?
                              manodopera 700-(250+70+10)= 370?

la concessionaria ti ha chiesto 370? (circa) per tirare gi? il motore, aprirlo completamente, richiuderlo e rimontarlo e ci stai ancora a pensare?
                              se te lo tiri gi? tu e te lo rimonti ti potr? chiedere il 30-40% in meno di manodopera (il lavoro porta via tempo ma lo pu? fare anche l'apprendista dell'officina), 100-120?

p.s. ripeto
                              per me 700? il lavoro ? regalato... anzi io mi assicurerei che sia effettivamente questo il prezzo compresi ricambi e materiali d'usura e non ci sia stato un fraintendimento di 300?
                              si penso anche io che ci sia 100? di risparmio circa...

Comment

• Font Size
                                si penso anche io che ci sia 100? di risparmio circa...
                                cmq ? poco

Comment

X
                                Working...
                                X