Originally posted by Luke#80
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
danno stimato a 700?!!!!!! :(
Collapse
X
-
no aspettate, c'? un p? di confusione, io non devo aprire il motore, devo solo scenderlo senza toccare niente...Originally posted by fede31 View PostStex.....aprire un motore,non e' cosa facile.
Io credo di avere una buona manualita',sul 10r 05 che avevo calavo il motore,mi facevo da solo il controllo valvole, .......smontavo tutto quello che potevo ma senza MAI aprire completamente.
Il cambio non credo sia un'operazione facile da sostituire/smontare/rimontare e' complicato,fidati!
Fossi in te....e anche io sono uno di quelli che con sto' periodo arriva a fine mese con i soldi contati, parlerei con il meccanico anche per pattuire una forma di pagamento,non so',tipo un po' alla volta,frazionato.....se si fida e te lo fa' da' retta,fallo fare a lui e stai + tranquillo.
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 40
- Maschio
- 17
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
o almeno....potresti portargli la moto gi? senza:Originally posted by benjofactory View Postsi ma quanto ti chiede in meno il meccanico se gli porti il blocco in mano?
- scarico completo
- radiatore
- carene
- serbatoio
- centralina
- airbox
- corpi farfallati
cos? la moto ? gi? pronta per staccare il motore e qualcosa risparmi...
ci son riuscito io a far questo il che ? tutto dire

per? il motore l'ho fatto tirare gi? e ritirare su....il resto lo feci io...
poi levare non ? un problema..al amssimo lo ? rimettere tutto perch? la roba chiss? perch? avanza sempre
Comment
-
Scusa non voglio farti i conti in tasca...ma ripeto...700 ? un prezzo onesto.Originally posted by stex-10 View Postpreferisco rischiare, che vendere la moto....
Ma se vuoi risparmiare scendi tu il motore e fallo riparare da lui...risparmierai circa 200?. Fai conto che quando paghi un meccanico hai anche la "garanzia"....che credo vada a farsi fottere se non ? lui a scendere il motore.
Comment
-
nemmeno a me....per? ? normale ke sia pi? complesso rimontare ke smontare noo ?!...ma comunque non ? niente di impossibile...e lo dico per esperienza direttaOriginally posted by benjofactory View Posta me fortunatamente non ? mai avanzato niente

nessuno di voi ha mai avuto il meccano della lego ?! :gaen:
Comment
-
tutto il lavoro (manodopera e pezzi) 700€Originally posted by stex-10 View Postmarokkino sindaco di daidegas!!!!!

apparte gli scherzi, questo ? il vero motivo, perch? con 700€ mi saltano tante cose purtoppo e se si pu? vorrei risparmiare...d'altro lato come non dare ragione a tutti gli altri che dicono che cmq se non si ha manualit? meglio evitare...
prima cosa da fare e informarmi questo lavoro quanto mi far? risparmiare, perch? se mi dicono che con il motore gi? sceso mi evito 50-100€, sinceramente su 700€ meglio che faccio fare tutto a loro. se invece c'? un risparmio di 200-300€ allora ci si pu? pensare seriamente
ricambi 250€
olio e filtri 70€
guarnizioni e paste 10€
manodopera 700-(250+70+10)= 370€
la concessionaria ti ha chiesto 370€ (circa) per tirare gi? il motore, aprirlo completamente, richiuderlo e rimontarlo e ci stai ancora a pensare?
se te lo tiri gi? tu e te lo rimonti ti potr? chiedere il 30-40% in meno di manodopera (il lavoro porta via tempo ma lo pu? fare anche l'apprendista dell'officina), 100-120€
p.s. ripeto
per me 700€ il lavoro ? regalato... anzi io mi assicurerei che sia effettivamente questo il prezzo compresi ricambi e materiali d'usura e non ci sia stato un fraintendimento di 300€
Last edited by elio; 21-03-12, 11:27.
Comment
-
si penso anche io che ci sia 100? di risparmio circa...Originally posted by elio View Posttutto il lavoro (manodopera e pezzi) 700?
ricambi 250?
olio e filtri 70?
guarnizioni e paste 10?
manodopera 700-(250+70+10)= 370?
la concessionaria ti ha chiesto 370? (circa) per tirare gi? il motore, aprirlo completamente, richiuderlo e rimontarlo e ci stai ancora a pensare?
se te lo tiri gi? tu e te lo rimonti ti potr? chiedere il 30-40% in meno di manodopera (il lavoro porta via tempo ma lo pu? fare anche l'apprendista dell'officina), 100-120?
p.s. ripeto
per me 700? il lavoro ? regalato... anzi io mi assicurerei che sia effettivamente questo il prezzo compresi ricambi e materiali d'usura e non ci sia stato un fraintendimento di 300?

Comment
X

Comment